top of page
Cristina Damato

Barletta: giovani che vogliono condividere iniziative per migliorare la qualità di vita della città.

Ciao a tutti...

Con questo post voglio rivolgermi principalmente ai cittadini di Barletta, giovani, meno giovani e più giovani, perché ho per loro una proposta.


Insieme alla mia famiglia, abbiamo messo su un circolo culturale-ricreativo, con l'obiettivo di creare legami e movimenti positivi nella nostra città, e non solo.


Sono anni che mi lamento e che sento amici e conoscenti lamentarsi di una città che non offre niente, che lentamente muore, che ha smesso di credere nella possibilità di essere un luogo accogliente e stimolante.


Forse non siamo più bravi a manifestare, a fare rivolte o forse non lo siamo mai stati o non abbiamo le forze o la formazione adeguata per scendere in piazza e far valere le nostre idee.

Però abbiamo dalla nostra un mezzo potentissimo, questo, quello della tecnologia e dei social che potrebbe unirci una volta tanto, invece che isolarci.


La mia idea quindi è creare un incontro, nella sede del "CircoloMarida" per dibattere su cosa possiamo ancora fare per rendere questo posto, il nostro posto, una casa in cui essere fieri di stare e soprattutto di restare o chissà, di ritornare…

Noi in qualità di circolo, metteremmo a disposizione uno spazio, nel quale confrontarci e magari un po' di vino.


Mi piacerebbe ci fosse anche uno o più rappresentanti dell'amministrazione comunale, che possano ascoltarci e pensare insieme a noi, cosa fare, come fare e come risvegliarci da questo terribile torpore in cui stiamo annegando.


Sarò troppo romantica? Può darsi, ma perché non provarci?

Siamo ancora in tanti qui, sono nati tanti bambini ai quali si potrebbe offrire di più, c'è turismo, c'è il mare, c'è tanta gente che si dedica alle discipline sportive, c'è gente che scrive, che suona, che dipinge, chi canta, chi ha esportato la sua azienda nel mondo, chi ha da dare un esempio e chi vorrebbe averlo…


Perché come unica scelta dove passare il tempo abbiamo i bar?


Commentate se vi va, qui o sul link che indico sotto, ditemi cosa ne pensate, se ritenete possa essere utile e se avete piacere a partecipare.



417 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page