CIRCOLO MARIDA
Circolo Marida è il progetto pilota dell'Associazione Culturale Marida Bonadies.
Esso rappresenta un vero e proprio patrimonio emotivo per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrare Marida e di partecipare ai suoi progetti. Grazie al suo inarrestabile spirito e alla sua passione per il bello, Marida riusciva a creare un'atmosfera unica e irripetibile, in cui il valore della condivisione e della cooperazione erano al centro di tutto ciò che faceva.
Circolo Marida è un luogo in cui la bellezza della vita viene espressa attraverso l'arte, la poesia, la musica, la letteratura e la beneficenza ma è anche un luogo in cui l'amore per la cultura, il bello e l'intrattenimento si concretizza in azioni efficaci.
Circolo Marida è il posto dove scoprire nuove persone, mettersi in gioco, fare esperienze e realizzare i propri progetti.
L'idea del Circolo nasce dalla volontà di portare un certo tipo di cultura in un contesto diverso e inusuale che sia esclusivo ma informale e amichevole, dove il pubblico e il relatore si sentano a proprio agio.
E’ infatti lo splendido terrazzo di Marida.
Tuttavia, per rispettare la natura esclusiva del Circolo Marida, le attività sono aperte solo ai tesserati del circolo. Ciò garantisce un'esperienza autentica e di alta qualità per tutti i partecipanti, che possono godere al massimo di ogni attività in un ambiente raffinato e riservato.
Inoltre, essendo il Circolo un'associazione culturale, i soci hanno l'opportunità di contribuire attivamente alle attività, portando la loro energia creativa e le loro idee per arricchire sempre di più la proposta culturale del Circolo Marida. In questo modo, il Circolo si distingue da altre iniziative culturali aperte al pubblico, garantendo un'esperienza esclusiva e autentica per tutti i suoi tesserati.
Va sottolineato che il Circolo Marida non è semplicemente un luogo fisico: grazie alla sua presenza digitale, esso diventa una finestra aperta sul mondo, permettendo alle attività culturali di essere seguite e partecipate da chiunque, ovunque si trovi nel mondo. Ciò permette al progetto Circolo Marida di diventare sempre più inclusivo.
Infine, il legame tra Barletta, la città di Marida, e Milano, la città di residenza dei suoi figli, rappresenta un esempio virtuoso di come diverse realtà territoriali possano interagire e collaborare, portando valore aggiunto alla comunità. Grazie al Circolo Marida, diverse città italiane possono dialogare, condividere esperienze e conoscenze, e creare un mondo sempre più ricco e vibrante.